sabato 28 marzo 2009

F.1: GP Australia, la prima pole del 2009 a Button.

MELBOURNE - Jenson Button su Brawn Gp ha conquistato la pole position del gran premio di Australia, prima prova del campionato mondiale di Formula 1 2009. La Ferrari di Felipe Massa partirà in settima posizione, mentre quella di Kimi Raikkonen in nona.

In seconda posizione partirà l'altra Brawn Gp del brasiliano Rubens Barrichello davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel. Quarto in griglia sarà il polacco Robert Kubica con la Bmw-Sauber, mentre dalla quinta e sesta piazza scatteranno rispettivamente la Williams di Nico Rosberg e la Toyota di Timo Glock.

Ottavo tempo per l'italiano dell'altra Toyota Jarno Trulli. Partirà decimo il pilota di casa Mark Webber (Red-Bull). Il Gran Premio d'Australia prenderà il via domani alle 17 (le 8 ora italiana).

Il campione del mondo della McLaren, Lewis Hamilton, non ha partecipato alla seconda manche e partirà dalla 15/a posizione. Anche Fernando Alonso (Renault) è fuori dai primi dieci e partirà 12/o.

BUTTON: "FANTASTICO, NON ME LO ASPETTAVO".
''E' una giornata fantastica, sono molto felice, la macchina va molto bene''. Non sta nella pelle il pilota inglese della Brawn Gp, Jenson Button, dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio d'Australia che apre la stagione 2009 della Formula 1. ''Il team è stato fantastico è stato incredibile, ringrazio tutti. E' incredibile, non avrei mai pensato di trovarmi a questo punto''.

A Button fa eco il compagno di squadra, il brasiliano Rubens Barrichello che domani partirò secondo in griglia: ''La mia vettura è stata fantastica, è un grande giorno''.
fonte: www.ansa.it



























foto: www.f1grandprix.it



























foto: www.panorama.it

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).