domenica 22 marzo 2009

Jade Goody.

Tra le tante notizie che oggi si potevano leggere, ascoltare o vedere, dall'ultimo congresso di Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini e del definitivo ingresso nel PDL alla donna accoltellata a Calvisano (Brescia), dalla vittoria di Emanuele Filiberto di Savoia nel reality Ballando con le stelle alla vittoria della Juventus sulla Roma per 4 a 1, emerge prepotentemente la notizia della morte di Jade Goody, l'ex concorrente del Grande Fratello inglese malata di cancro dall'agosto scorso.
Jade Goody, 27 anni, inglese, partecipa al Grande Fratello inglese nel 2006 e fa parlare molto di sè per i suoi modi un po' sopra le righe e per i suoi insulti razzisti nei confronti di un'altra concorrente, indiana, al punto di creare un caso diplomatico tra i due paesi. La Goody viene espulsa dal programma e poi chiede scusa pubblicamente consentendo di essere invitata e poi partecipando al Grande Fratello indiano del 2008 condotto proprio dalla concorrente indiana. Qui proprio riceve in diretta, nel confessionale, la notizia della sua malattia (un grave tumore alla cervice dell'utero) per cui è costretta ad abbondanare il programma e a sottoporsi a cure. Da ora in poi tutte le sue fasi della malattia e del suo ultimo periodo di vita diventano "reality". Intrapende la chemioterapia che le fa perdere i capelli. Anche durante questa fase della sua vita non ha attirato a sè tutte le simpatie, molti l'hanno attaccata e criticata in quanto, secondo loro, avrebbe "usato" la malattia per far crescere il suo conto in banca. Ha venduto diritti del suo matrimonio col fidanzato Jack Tweed e del suo battesimo con i suoi due figli, avuti da una relazione precedente. Lei ha semplicemente risposto ad una delle tante domande... "È vero, lo faccio per soldi ma non per comprarmi auto lussuose o una casa enorme: è per il futuro dei miei figli, se non sarò più qui. Non voglio che loro facciano la stessa mia vita miserabile, afflitta dalla povertà, bruciata dalla droga".
La storia ha diviso l'opinione pubblica inglese ma c'è da attribuire qualcosa di positivo a quello che ha fatto Jade Goody e cioè in Gran Bretagna il numero di donne che fanno il pap test è aumentato del 20%.
Addio Jade... o forse arrivederci!


foto: www.libero.it

0 commenti:

Posta un commento

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).