giovedì 21 maggio 2009

"Curiosità": 3) Il PD chiede voti a defunti?

Il segretario del PD Dario Franceschini finalmente arriva nelle case della gente con una bella lettera. Fa piacere leggere che il segretario di un grande partito italiano si preoccupi per le condizioni che alcune famiglie vivono in questo periodo "di una crisi economica grave e profonda". E' bello leggere che si preoccupa che "con la pensione e lo stipendio di sempre non si riesce più a star dietro ai prezzi che salgono quando si fa la spesa". E' giusto che qualcuno si preoccupi finalmente se i figli o i propri nipoti "troveranno mai un lavoro che non sia precario"; che ci si impegni affinchè vengano emanate "leggi che aiutino concretamente le donne e le famiglie italiane".
Una lettera del genere coinvolge sicuramente, fa riflettere la gente sui problemi che si dovrebbero risolvere affinchè si possa vivere meglio... di certo servirà al PD per accaparrarsi qualche voto in più... peccato solamente che una di queste lettere è stata inviata ad una donna passata a miglior vita circa 3 anni fa.
Ho inserito in questa pubblicazione l'immagine scannerizzata della lettera dove sono stati oscurati il nominativo e l'indirizzo del destinatario per questioni di privacy, ma posso assicurarvi che si tratta di una persona deceduta circa 3 anni fa. La lettera è custodita dallo scrivente nel caso qualcuno voglia verificare la veridicità della "notizia".

9 commenti:

  1. sicuramente saprai come funzionano gli uffici in italia gli indirizzi vengono presi dalla banca dati del comune o provincia e vengono inseriti nelle lettere la colpa non è di Franceschini ma del comune che non ha aggiornato i dati della signora deceduta,e prima di scrivere informiamoci

    RispondiElimina
  2. A parte tutti i commenti pubblicitari (????Blehhh!!!!) Volevo rispondere al post di "anonimo" che critica chi da una informazione con il solito ITALIANISSIMO scaricabarile di responsabilita'. Forse (e dico forse!!!) l'errore primario e' del comune in questione, ma e' certo che la faccia ce la rimette chi scrive e che, per primo, dovrebbe verificare le proprie fonti!!! Per la cronaca a me e' accaduta la stessa cosa 3 elezioni fa e, cosa ancor + strana, quel morto e' perfino andato a votare!!!!
    W L'ITALIA

    RispondiElimina
  3. Per Ric. Verificare le fonti? Il libro di Berlusconi (quello autobiografico, ti ricordi) è arrivato a mio padre che è morto nel 1976.Verificare le fonti? Ma va! Un milione di verifiche?

    RispondiElimina
  4. Concordo con "Dandegiu", non so quanti alberi e quanto inchiostro siano stati sprecati per quei bei volumoni di "Una Storia Italiana" pieni di belle foto e primi piani ritoccati, ricevuti in campagna elettorale per ogni residente maggiorenne di ogni abitazione. Senza verificare ne se il residente risiedesse ancora nella casa, ne ne fosse vivo.

    RispondiElimina
  5. Interessante questo blog!!!
    Tanti saluti da Mantova.

    RispondiElimina
  6. non mi pare questo un gran delitto a dire il vero

    RispondiElimina
  7. La mamma di un mio amico di 78 anni, defunta da oltre 15 anni ha ricevuto la stessa lettera...

    RispondiElimina
  8. Bè sicuramente non è colpa del Pd ne Tantomento di Franceschini che sicuramente potrebbe scrivere una lettera 20 volte con tutti i problemi che ci sono. se pensi che quando uno cambia casa la posta ti arriva ancora nella casa vecchia dopo anche 5 anni. piu o meno il concetto è lo stesso.
    passa pure sul mio blog se vuoi ;) grazie mille

    RispondiElimina

E' attiva la moderazione dei commenti per evitare di pubblicare spam e volgarità. Sono accettati solo commenti inerenti ai post o al sito. Solo dopo l'approvazione ciascun commento sarà pubblicato. Per altre esigenze è possibile utilizzare la casella di posta elettronica (che trovate nella colonna a destra del sito).